Nuova Mercedes Classe S: prime foto spia

Come dimostrano queste esclusive foto spia, Mercedes ha da poco avviato i primi test della prossima generazione della sua Classe S, berlina d’alta gamma del costruttore della stella a tre punte.
La ragione per cui la vettura sia pesantemente coperta da camuffature praticamente in ogni dove, bisogna individuarla nel fatto che il costruttore tedesco sta svolgendo i primi test della vettura con quella che sarà la sua carrozzeria definitiva, la quale, ovviamente, dovrà restare segreta fino all’ultimo. Ad ogni modo, le linee del modello definitivo dovrebbero essere influenzate da quelle della concept-car F700 del 2007.

Altri cambiamenti molto importanti ci saranno sotto il cofano, in quanto la prossima generazione della ammiraglia teutonica sarà spinta da nuovi propulsori V6 e V8, i cui dettagli tecnici sono ancora segreti.
Inoltre, come ormai moda vuole, successivamente all’arrivo sul mercato, sarà proposta anche una versione ibrida, la quale potrebbe essere anche disponibile come plug-in. Dal listino non potrà poi mancare la potente versione AMG, che sarà spinta dal nuovo V8 twin-turbo da 5.5 litri, in sostituzione V8 6.3 di cui è dotata l’attuale generazione.
Ancora è molto presto per parlarne, ma si pensa che la prossima generazione della Mercedes Classe S possa arrivare sui principali mercati mondiali a partire dai primi mesi del 2012.