Nuova Jeep Compass: eccola finalmente

 

L’avevamo già vista in queste foto spia con la carrozzeria definitiva e completamente senza veli, ma oggi Jeep ha deciso di diffondere in rete le prime immagini ufficiali della rinnovata Compass, Suv di dimensioni compatte del costruttore statunitense.
La vettura d’Oltreoceano, quindi, ha ricevuto un pesante restyling che ha contribuito a modificare in modo massiccio tutta la parte frontale, il quale diventa molto simile a quello presente sulla nuova Jeep Gran Cherokee, presentata per la prima volta in Italia al Motor Show di Bologna che ha appena chiuso i battenti.

Inoltre, le modifiche non riguarderanno solamente la carrozzeria, ma anche le motorizzazioni: infatti, i manager del costruttore americano hanno dichiarato che la nuova Compass sarà la vettura meno inquinante della sua categoria, anche grazie all’arrivo dei rivisti motori a benzina 2.0 da 160 cv e 2.4 da 175 cavalli. Naturalmente, al momento del lancio commerciale in Europa sarà presente nei listini della Compass anche una motorizzazione
turbodiesel, che molto probabilmente sarà il nuovo 2.2 CRD da 163 cv che andrà a sostituire l’ormai obsoleto e decisamente troppo rumoroso motore diesel di origine Volkswagen da 2 litri. In più, il nuovo motore a gasolio r sarà omologato Euro 5.

Il rinnovamento toccherà anche l’abitacolo: profondamente riviste finiture e materiali, i quali ora hanno un aspetto decisamente meno economico rispetto a quelli montati sull’attuale versione.
Infine, cosa molto importante per una vettura ad avere il brand Jeep sul cofano, la nuova Compass ha ricevuto la certificazione “Trail Rated”, certificazione data dalla casa statunitense solo ai suoi modelli in grado di affrontare anche i fondi off-road più impegnativi.