Mercedes: una versione AMG per la futura Classe A?

Come avevamo già detto qui su Motori24.blogspot nelle scorse settimane, la prossima generazione della Mercedes Classe A sarà molto diversa dall’attuale, in quanto abbandonerà del tutto le forme da monovolume delle ultime due generazioni adottando un design più convenzionale, in grado di offrire una valida alternativa a Bmw Serie 1 ed Audi A3.
Inoltre, la prossima Classe A molto probabilmente sarà offerta in varie configurazioni di carrozzeria, comprese le varianti coupè, cabriolet e coupè a quattro porte. Perciò, stando a quanto pubblicato dal magazine automobilistico d’Oltremanica “Autocar”, i tecnici di Stoccarda starebbero già lavorando ad una variante AMG di quest’ultima, la quale sarebbe dotata di un nuovo propulsore da 2 litri ad iniezione diretta capace di erogare una potenza pari a 320 cavalli.
Il tutto poi sarà abbinato ad un cambio automatico a doppia frizione, abbinato a sua volta ad una trazione integrale, in grado di donare più potenza alle ruote posteriori che a quelle anteriori.

Dal canto suo, la casa di Stoccarda, non ha ancora ne smentito ne ufficializzato le voci che circolano ormai da parecchio tempo, ma se tutto ciò venisse confermato la casa dalla stella a tre punte potrebbe finalmente offrire una valida alternativa alle prossima Audi RS3 e Bmw Serie 1 M.