Mercedes Classe C Coupè: eccola con la carrozzeria definitiva

(clicca sulle immagini per ingrandirle)

Nelle ultime settimane, sono circolate in rete numerosissime indiscrezioni in merito ad un possibile arrivao sul mercato della Classe C in versione coupè.
Bene, oggi queste indiscrezioni sono di fatto confermate con la pubblicazione on-line di queste esclusive foto spia, le quali sono in grado di mostrarci in assoluta anteprima la nuova Classe C Coupè con la sua carrozzeria definitiva.
In particolare, quest’ultima resta camuffata solamente in alcuni dettagli non essenziali, come per esempio i gruppi ottici ed il montante posteriore nella parte in cui si congiunge al bagagliaio.

In più, molto probabilmente, anche questa versione coupè della vettura tedesca adotterà i medesimi gruppi ottici anteriori che faranno il loro debutto in occasione del restyling della versione berlina e station-wagon
(clicca per maggiori informazioni), mentre al posteriore la forma dei fari sarà tutto sommato molto simile a quelli della berlina. Sotto il punto di vista dei motori, la coupè tedesca adotterà i medesimi propulsori della variante berlina e con ogni probabilità arriverà anche l’aggressiva versione firmata AMG.
La nuova Mercedes Classe C Coupè sostituirà all’interno del listino del costruttore della stella a tre punte la poco fortunata CLC, giudicata da molti come un semplice restyling della precedente generazione, mentre Mercedes non ha ancora comunicato nulla di ufficiale in merito alla vettura, ma si pensa che possa essere presentata a Gennaio in occasione del Detroit Auto Show.