Marussia: in arrivo 7 novità

Forse qualcheduno di voi lettori saprà dell’esistenza del costruttore di supercar russo Marussia, il quale si sta preparando ad un 2011 ricco di novità.
Proprio di qualche giorno fa è la notizia dell’ingresso di Marussia nel mondo della Formula Uno attraverso l’acquisto di diverse quote del Team Virgin, team che dal prossimo anno cambierà denominazione in Marussia Virgin Racing.
Inoltre, secondo alcune indiscrezioni comparse nei giorni scorsi su diversi magazine automobilistici russi, il costruttore dell’est starebbe studiando la possibilità di presentare a Settembre 2011 nel corso del Salone di Francoforte, un’intera gamma di modelli: si partirà da una nuova coupè, un nuovo Suv, una berlina, una city-car ed anche altre tipologie di veicoli, sui quali però ancora oggi è tenuto nascosto ogni dettaglio.

Come già avviene per le poco conosciute supercar Marussia B1 e B2, tutte le motorizzazioni di tutti i modelli verranno studiate e progettate in partnership con gli inglesi della Cosworth.
Infine, secondo altre fonti, i vertici del costruttore russo sarebbero attualmente in trattativa per inaugurare nuovi impianti produttivi sia in Germania che in Belgio, ma anche per una possibile esportazione futura dei suoi veicoli sul mercato nord-americano.