La Toyota Verso-S ha la sua gemella, la Subaru Treza

Chi pensa che Subaru sia praticamente sinonimo di Impreza o di trazione integrale rimarrà deluso, in quanto il costruttore delle Pleiadi ha appena presentato in Giappone la sua nuova monovolume compatta denominata Trezia.
Praticamente, la vettura è la gemella della nostra Toyota Verso-S, nuova monovolume della casa delle tre ellissi e sarà offerta sul mercato del Paese del Sol Levante con gli stessi propulsori a benzina previsti anche per il mercato europeo, vale a dire il 1.3 ed il 1.5, entrambi disponibili con un cambio automatico CVT e la trazione anteriore o, come vuole la tradizione della casa, integrale.

Da quando Toyota e Subaru si sono accordate nel 2008, questa Trezia è di fatto la prima vettura realizzata nell’ambito di questa collaborazione, mentre la seconda sarà la più volta annunciata coupè per ora conosciuta come FT-86.
Anche se ancora la casa giapponese non ha confermato la notizia, in rete già si vocifera che Subaru possa offrire la sua Trezia anche nel Vecchio Continente, in quanto nel listino del costruttore è assente tutt’ora una vettura compatta. Se così fosse, molto probabilmente ai già conosciuti motori a benzina si aggiungerà  il 1.4 D4D di origine Toyota da 90 cv, più consono a queste latitudini.