La Hyundai ix35 piace, i tempi si allungano di molto

Anche sul nostro mercato, la nuova crossover proposta da Hyundai, la ix35, ha riscosso davvero un successo talmente grande che nemmeno la stessa casa coreana si aspettava una simile domanda.
Specialmente in un consolidato periodo di crisi del mercato automobilistico come quello attuale, i vertici di Hyundai non si aspettavano di certo i tantissimi ordini arrivati dai principali mercati mondiali negli ultimi mesi, ordini che Hyundai, con gli attuali volumi di produzione non riesce a sopperire od a sopperire in tempi “umani”.

Nonostante lo stabilimento slovacco dove la ix35 viene prodotta stia lavorando a pieno ritmo ormai da parecchie settimane, personalmente sono arrivate diverse mail da molti lettori i quali ci hanno messo al corrente di tempi biblici d’attesa, in quanto alcuni clienti stanno ancora aspettando la loro vettura da fine Maggio inizio Giugno di quest’anno.
Tutto questo avviene
nonostante il fatto che ai clienti, al momento della conclusione del contratto, era promesso che la loro crossover nuova fiammante sarebbe stata pronta per essere ritirata entro 90 giorni.

In più, in questi giorni chi ha deciso di ordinare una ix35 dotata del 2.0 diesel da 136 cv, molto probabilmente non vedrà la sua vettura prima dell’Ottobre del prossimo anno. Attualmente, al fine di rimediare a questa situazione, la strategia dei concessionari del costruttore coreano è quella di spingere i clienti ad ordinare la vettura dotata del diesel 1.7 o del benzina 1.6.
Vi terremo aggiornati se ci fossero ulteriori sviluppi sulla vicenda.
Se invece volete vedere le novità Hyundai al Motor Show di Bologna, cliccate qui.