Great Wall Steed 5 e Voleex – Motor Show 2010

clicca sulla foto per ingrandirla

I cinesi di Great Wall sono decisi a sferrare il loro secondo attacco al mercato europeo dopo l’inizio della commercializzazione del pick-up Steed.
Così, la casa presenterà al prossimo Motor Show di Bologna (diretta qui su Motori 24) la nuova vettura compatta Voleex ed il restyling del pick-up Steed, denominato per l’occasione Steed 5.
Partiamo dalla prima vettura, la Voleex, che presenta un frontale alquanto particolare, caratterizzato da una griglia molto vistosa, mentre il resto del corpo vettura sembra molto simile all’attuale generazione della Toyota Yaris. La vetture è lunga 3.81 metri ed ha cinque posti e cinque posti ed arriverà in Italia a partire dalla prossima primavera ad un prezzo di circa 10’000 Euro che offrirà di serie ABS, EBD, ESP e 6 airbag.
Saranno disponibili i motori a benzina 4 cilindri 1.3 da 92 cv e 1.5 da 104 cv, entrambi abbinati ad un cambio manuale a cinque rapporti ed entrambi disponibili anche a GPL. Più tardi arriverà un 1.5 TDI diesel da 143 cv.

clicca sulla foto per ingrandirla

Great Wall presenterà anche la rinnovata Steed 5, la quale non è altro che il restyling Steed che resterà comunque in commercio, anche nelle versioni GPL. La Great Wall Steed 5 sarà disponibile con un turbodiesel 4 cilindri da 150 cv, abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti. La Steed 5 sarà disponibile sui mercati europei sia nella versione cabinata a 5 posti che nella variante pick-up.
Il costruttore cinese ha dichiarato che i prezzi saranno comunicati nei prossimi giorni.