Great Wall al Motor Show 2010

I cinesi della Great Wall hanno fatto le cose in grande per la 35esima edizione del Motor Show di Bologna esponendo tutta la sua gamma di vetture che sono proposte o saranno proposte nei prossimi mesi sull’intero mercato europeo.
Le principali novità sono costituite dal restyling del fuoristrada Hover (foto), dalla presentazione della Steed 5 e della vettura compatta Voleex e dalla presenza della concept-car Kulla, vista nei vari Saloni internazionali ma mai in Italia.

Personalmente, dopo aver visitato lo stand della casa cinese alla kermesse bolognese lo scorso venerdì, posso dire che sotto il punto di vista del design c’è oggettivamente ancora molto da fare (ad esempio la  Voleex appare fin troppo uguale alla Yaris) ed anche sotto il punto di vista delle finiture e degli assemblaggi siamo ancora lontani da quelli che sono gli standard (anche minimi) dell’esigente mercato europeo.
Di certo, tra le vetture proposte la più originale è certamente la Hover, la quale presenta un design personale e tutto sommato differente dagli altri principali concorrenti (cosa rara per un costruttore cinese). Ad ogni modo, anche la Hover pecca sotto il profilo della qualità degli assemblaggi e delle finiture, ma del resto il prezzo si annuncia nuovamente molto competitivo (sotto ai 22’000 Euro).
Per vedere tutte le foto dello stand Great Wall al Motor Show 2010, cliccate qui.