Foto spia Mazda CX-5

 

Arrivano in rete le prime foto spia dei primi muletti della futura Mazda CX-5 crossover di dimensioni medie che la casa giapponese potrebbe lanciare sul mercato europeo già a partire dalla seconda metà del 2011, inserendosi in un segmento che negli ultimi anni ha visto sempre più costruttori proporre le loro vetture anche completamente prive di trazione intgrale.
La nuova Mazda CX-5 si inserirà un gradino sotto alla CX-7 ed alla più grande CX-9, attualmente non esportata in Europa proprio per le sue dimensioni non proprio consone alle strade del Vecchio Continente.

La nuova crossover del Sol Levante sarà basata sulla stessa piattaforma dell’attuale Mazda 3, con la quale condividerà diversi componenti, compresi quelli atti a ridurre emissioni e consumi, come i motori Sky G e Shy D abbinati al nuovo cambio automatico a basso attrito con otto innesti.
Inoltre, non è escluso che la prossima CX-5 possa essere proposta sul mercato sia nella variante 5 porte che a 3, con quest’ultima caratterizzata da allestimenti particolarmente sportivi.