Ecco la versione da corsa della McLaren MP4-12C

L’avevamo già vista in queste esclusive foto spia proprio qualche settimana fa, ma ora McLaren ha diffuso in rete la prima immagine ufficiale della versione dedicata alle competizioni della sua nuova MP4-12C.
Il costruttore inglese, in uno scarno comunicato stampa, ha poi dichiarato che la vettura sarà preparata in base alle normative del campionato FIA GT3.
Da questo si deduce che non vedremo partecipare la MP4-12C alla celebre 24 ore di Le Mans come si era detto negli scorsi mesi.

A parte questi pochi dettagli, si sa ancora veramente poco sulla versione da corsa della supercar d’Oltremanica. Quello che è sicuro è che McLaren la svilupperà in collaborazione con il team britannico CRS Racing. Inoltre, non è escluso che una versione ancora più prestazionale della vettura, sempre sviluppata da CRS Racing, sia prodotta in serie limitata nel corso del 2012.
La McLaren MP4-12C si schiererà nella griglia di partenza del campionato FIA GT3 a partire dal 2012, aggiungendosi così alla folta lista di partecipanti, partecipanti del calibro di Ford GT, Lamborghini Gallardo, Mercedes SLS AMG, Corvette C6, Bmw Z4 Alpina B6, Lotus Exige, Porsche 911 e Ferrari F430 (non  la 458 Italia, poiché quest’ultima è stata per ora preparata solo per il campionato GT2, clicca qui per i dettagli).