De Tomaso: queste le prime foto?

 

In giornata sono apparse in rete le foto che potete vedere qui sopra, le quali sembrerebbero ritrarre i primi dettagli della carrozzeria di quella che sarà la vettura della rinascita per lo storico brand De Tomaso, un Suv, la cui presentazione è stata fissata per il Salone di Ginevra a Marzo 2011.
Come ricorderete, qualche mese fa, l’ex-amministratore delegato del gruppo Fiat Gian Mario Rossignolo rilevò i diritti per l’acquisizione del marchio De Tomaso, prevedendo (almeno sulla carta) un piano molto ambizioso per la sua rinascita.
Secondo le intenzioni dell’imprenditore italiano, infatti, la prima auto a vedere la luce, come dicevamo poco sopra, sarà una Suv, alla quale poi faranno seguito una berlina di lusso ed un’esclusiva coupè.

Il piano industriale è piuttosto ambizioso, considerando il fatto che le tre vetture dovranno nascere praticamente dal nulla. In più, Rossignolo acquisterà da Fiat lo stabilimento siciliano di Termini Imerese, dove, nonostante il passaggio di proprietà, molto probabilmente perderanno il loro posto di lavoro circa 1’400 persone. Gli altri stabilimenti a disposizione dell’azienda saranno l’ex-Delphi di Livorno e l’ex stabilimento di Pininfarina a Grugliasco, nel torinese.
Tornando alle foto, si nota parzialmente sul muso della vettura il nuovo brand della casa, mentre non si sa se questi scatti “rubati” ci mostrano in anteprima l’annunciata berlina o il nuovo Suv.
Ad ogni modo non si esclude assolutamente la possibilità che si tratti semplicemente di fake diffusi on-line da qualche appassionato in cerca di gloria, in quanto, almeno fin’ora non è stato ancora fotografato nessun muletto pre-produzione.
Vi terremo aggiornati.