Bmw Serie 5 Ibrida: beccata!

 

Attualmente, Bmw offre solamente due vetture con tecnologia ibrida nel suo listino: la X6 Hybrid (98’700 Euro) e la Serie 7 Hybrid (116’750 Euro). Comunque, come dimostrano le esclusive foto spia pubblicate qui sopra, a breve anche la nuova Serie 5 verrà dotata della tecnologia ibrida denominata “ActiveHybrid” del costruttore bavarese. Nel dettaglio, le foto ritraggono i primi esemplari pre-produzione in una fase di test lungo le strade nei pressi della sede Bmw a Monaco di Baviera.
La vettura verrà presentata in anteprima mondiale al prossimo Salone dell’auto di Ginevra, in programma nella città svizzera nel Marzo dell’anno prossimo.

Inoltre, è da notare la volontà del costruttore tedesco di non tenere al nascosto i test della sua prossima vettura ibrida, in quanto sul bagagliaio è ben affisso un adesivo con scritto a chiare lettere “Hybrid Test Vehicle”. In più, vicino all’adesivo di nota chiaramente il badge 535i, fatto che conferma che il motore elettrico da 56 cavalli sarà abbinato al potente propulsore a benzina V6 da 3 litri twin-turbo capace di erogare 306 cv. Il tutto poi sarà abbinato ad un cambio automatico a otto innesti.
Naturalmente, è ancora presto per parlare di consumi ed emissioni, ma secondo alcune fonti interne alla casa teutonica, queste saranno inferiori di circa il 10% rispetto alla normale 535i, permettendo così maggiori prestazioni e minori consumi.