Audi Q3: prime foto spia

 

Sono comparse in rete le prime foto spia della prossima Audi Q3, nuova Suv ultra-compatta della casa di Ingolstatdt che sarà prodotta in Spagna, negli impianti Seat di Martorell per poi arrivare sui principali mercati internazionali negli ultimi mesi del 2011.
Anche se il modello con la carrozzeria definitiva sorpreso in questi primissimi scatti “rubati”, si può già dire che il suo aspetto adotterà sicuramente tutti i nuovi canoni stilistici del costruttore dei quattro anelli introdotti con gli ultimi modelli della casa.

Le dimensioni saranno più compatte rispetto alla più grande Q5, ma la piattaforma è la medesima della Volkswagen Tiguan. Il design della vettura sarà caratterizzato da un lunotto posteriore piuttosto spiovente, mentre il design dei gruppi ottici anteriori è molto simile a quelli della A1.
Secondo quanto previsto dalla casa tedesca, la vettura sarà inizialmente prodotta in circa 80’000 esemplari annui, mentre ci sarà la possibilità di scegliere tra innumerevoli motorizzazioni (anche ibride) e tra la trazione integrale o solo anteriore.