Audi A1: flop di vendite per i prezzi?

La nuova Audi A1, da quando è stata messa in vendita nel corso dell’ultima settimana dello scorso Agosto, è stata venduta in poco meno di 20’000 esemplari in tutta Europa.
Questo risultato, stando a quanto dichiarato inizialmente dalla casa dei quattro anelli, è ampiamente sotto le stime ed alcuni analisti del settore automobilistico insieme ad una buona parte dei concessionari europei di Audi hanno provato a fornire una motivazione: secondo loro, infatti, le vendite della piccola tedesca sarebbero sottotono per cause legate soprattutto al prezzo troppo elevato.

Una motivazione assolutamente non condivisa dai vertici di Audi, i quali hanno dichiarato che le vendite sono esattamente in linea con le previsioni e la casa produrrà entro fine anno circa 50’000 A1, 30’000 delle quali vendute ai clienti.
Secondo i vertici della casa di Ingolstatdt, quindi, non ci sarebbero in presupposti per parlare di un flop della piccola A1.
Ad ogni modo, anche a noi un piccolo dubbio rimane. Di certo non si tratterebbe del primo flop della casa tedesca nel segmento B dopo l’incompresa A2 degli anni scorsi.

GUARDA le foto spia dell’Audi A1 nell’allestimento base