Volkswagen: in primavera in arrivo la Golf cabriolet

Alcune indiscrezioni (come queste) dicevano che non l’avremo vista prima del 2012, ma oggi si da per certo che la nuova Volkswagen Golf Cabrio sarà prodotta a partire dalla primavera dell’anno prossimo, almeno stando a quanto dichiarato dal numero uno del colosso di Wolfsburg, Martin Winterkorn.

Infatti, il manager tedesco ha poi aggiunto che la versione scoperta della media di casa Volkswagen sarà prodotta negli impianti ex-Karmann di Osnabruck, creando così 1’800 nuovi posti di lavoro entro il 2011.

Inoltre, secondo recenti indiscrezioni la Golf cabriolet sarà dotata di una normalissima capote in tela e la scelta di produrre la vettura comporterà inevitabilmente lo spostamento verso l’alto della Eos all’interno della gamma Volkswagen, la quale, con l’arrivo della prossima generazione, aumenterà leggermente nelle dimensioni e sarà quindi considerata come la variante coupè-cabriolet della Passat.

Di conseguenza, cambierà anche la denominazione del modello, che diventerà Passat cabriolet.

Infine, molti esperti del settore ritengono ampiamente criticabile la scelta da parte dei vertici Volkswagen di mettere solo ora in produzione la versione cabrio della Golf, in quanto la nuova generazione della vettura tedesca è prevista per la prima metà del 2012.