Nuove Ypsilon e Panda in arrivo nel 2011

Qualche giorno fa, il numero uno del Fiat Group e del Chrysler Group, Sergio Marchionne, è stato insignito del premio Pico della Mirandola per particolari meriti in ambito di amministrazione e in ambiti fiscali.

Al termine della cerimonia, il manager italo-canadese ha confermato che le prossime generazioni di Fiat Panda e Lancia Ypsilon (sopra l’ultima foto spia del modello) saranno presentate nel corso del 2011 per arrivare sul mercato pochi mesi dopo.

Lo stesso Marchionne, ha detto precisamente che le “nuove Panda ed Ypsilon verranno presentate nel 2011, e la prima sarà prodotta nello stabilimento di Pomigliano”. Le parole di Marchionne smentiscono seccamente le indiscrezioni circolate nelle scorse settimane, secondo le quali la presentazione di entrambi i modelli era stata posticipata al 2012.

Con ogni probabilità, la prossima generazione della Lancia Ypsilon sarà esposta al prossimo Salone dell’auto di Ginevra in programma a Marzo 2011, mentre la nuova Fiat Panda verrà presentata al Salone di Francoforte a Settembre 2011 per poi arrivare sul mercato tra la fine dello stesso anno e l’inizio del 2012.