Mercedes Classe C: queste le prime immagini del restyling?

 

Ne avevamo già parlato in questa occasione, ma nel suo ultimo numero, il noto magazine automobilistico tedesco “Autobild” ha pubblicato queste misteriose foto, provenienti da un brochure della Mercedes Classe C restyling attesa per l’anno prossimo.
Come potete osservare dalle foto sopra quello che cambierà maggiormente sarà l’aspetto della zona frontale, dove la rinnovata berlina della casa della stella a tre punte porterà al debutto nuovi gruppi ottici, la cui forma ricorda quelli già previsti sulla sportiva SL in occasione del suo restyling nel 2008. Inoltre, la Classe C restyling adotterà anche le ormai immancabili luci diurne a Led. Nuovo è anche il paraurti, così come è nuova anche la mascherina, ora con una forma più simile a quella dell’attuale Classe E.

Come ci sembra di capire da queste foto, la parte che cambierà di meno sarà il posteriore, dove tutto è rimasto praticamente invariato, eccezion fatta per la zona del paraurti attorno gli scarichi che ha subito lievi modifiche
Quasi sicuramente, cambierà anche l’abitacolo, una delle parti forse più criticate dell’attuale Classe C, e cambierà attraverso l’adozione di nuovi materiali e forme più morbide della plancia.
Per vedere la Mercedes Classe C in questa rinnovata veste molto probabilmente occorrerà aspettare fino all’apertura del Salone di Detroit, che si terrà nella città statunitense dal 10 al 23 Gennaio prossimi.