Dal Gruppo Fiat nascono Fiat SpA e Fiat Industrial SpA

 

Come già annunciato qualche mese fa direttamente dall’amministratore delegato Sergio Marchionne, il gruppo Fiat era destinato a scindersi in due differenti società, denominate Fiat SpA e Fiat Industrial SpA.
Bene, oggi il costruttore del Lingotto ha presentato ufficialmente i nuovi loghi di entrambe le neonate società, loghi che andranno quindi a sostituire quello del Fiat Group adottato circa cinque anni or sono.

Nel dettaglio, la Fiat SpA sarà la società che si occuperà esclusivamente del comparto automobilistico ed il suo logo è caratterizzato dalla scritta Fiat in caratteri allungati di colore blu, con un forte richiamo alla storia. Come detto da Marchionne, il nuovo logo nasce con l’intenzione di differenziare il logo presente su tutte le vetture del costruttore da quello del vero e proprio gruppo automobilistico.

L’altra neonata società, prende il nome di Fiat Industrial SpA e si occuperà del settore dei veicoli industriali, il quale comprende anche i mezzi per l’agricoltura, per le costruzioni ma anche motori e trasmissioni. Il logo della Fiat Industrial SpA rimane tuttavia molto simile a quello creato allora dal per il Fiat Group, seppur con un evidente cambiamento di colori.