Audi Q5 Hybrid

Audi ha deciso di entrare nel settore dei veicoli ibridi per la prima volta e lo farà con la sua Suv compatta, la Q5.
Dopo le numerosi indiscrezioni sul modello che si erano diffuse negli scorsi giorni, la casa dei quattro anelli si è finalmente decisa a diffondere on-line la prima foto ufficiale del modello assieme alcuni dettagli tecnici, modello che sarà presentato in anteprima mondiale al prossimo Los Angeles Auto Show, in programma dal 19 al 28 Novembre.

La nuova Audi Q5 Hybrid è dotata di un propulsore a benzina da 2 litri in grado di sviluppare una potenza di 211 cv con 350 Nm di coppia massima abbinato ad un propulsore elettrico da 45 cv e 211 Nm di coppia. Entrambi i propulsori sono gestiti dal cambio automatico Tiptronic a 8 innesti, privo di convertitore in quanto le sue funzioni possono essere svolte dal motore elettrico.

Il sistema ibrido sviluppato dai tecnici Audi ha un peso complessivo di 130 Kg con il pacco batterie necessarie al piccolo motore elettrico collocate sotto il piano del bagagliaio, non andando così ad alterare l’abitabilità dell’abitacolo.

All’esterno, la nuova Audi Q5 Hybrid è riconoscibile per le targhette “Hybrid” applicate al portellone posteriore, al battitacco e sui parafanghi anteriori e per la nuova griglia anteriore nero lucido, mentre sarà disponibile nel solo colore argento polare

La nuova Audi Q5 Hybrid arriverà sul mercato nella seconda metà del 2011 ad un prezzo non ancora comunicato.