Volkswagen New Beetle, foto spia nuova generazione


Come sembrano dimostrare queste recentissime foto spia, la nuova generazione della Volkswagen New Beetle è pressoché pronta ed in rete c’è già chi ipotizza una sua possibile presentazione ufficiale al prossimo Salone di Los Angeles (19-28 Novembre) o al massimo al Salone di Detroit (10-23 Gennaio).

Come potete vedere, gli ultimi collaudi della prossima generazione del “maggiolone” sono svolti quasi privi di camuffature, le quali sono presenti solamente sui gruppi ottici anteriori e sul paraurti posteriore.

Quello che sembra definitivo è l’andamento del padiglione (con un montante anteriore più verticale, tetto orizzontale e lunotto a forma di goccia) che sembra in grado di richiamare ancora di più la sua antenata rispetto alla prima generazione della New Beetle.

Naturalmente, la New Beetle II sarà costruita sulla medesima piattaforma della futura Golf VI e nella gamma del costruttore tedesco si posizionerà tra Scirocco e Golf.

I motori saranno gli stessi delle due vetture sopra menzionate e la vettura continuerà ad essere costruita negli stabilimenti messicani di Volkswagen.

Infine, secondo alcune indiscrezioni, la nuova New Beetle non arriverà sul mercato prima dell’inizio del 2012.