Lexus CT 200h F-Sport al Salone di Sydney


Lexus ha presentato al Salone dell’auto di Sydney attualmente in corso la versione sportiva della sua CT 200h, prima ibrida premium di segmento C ad arrivare sul mercato, versione denominata F-Sport.

Nonostante la presentazione ufficiale del modello nipponico si sia tenuta solamente qualche settimana fa al Salone dell’auto di Parigi, Lexus ha fatto la strana scelta di presentare la versione sportiva della sua vettura ibrida in Australia, fatto che per ora non assicura l’arrivo della CT 200h F-Sport anche sui mercati del Vecchio Continente.

Ad ogni modo, il kit F-Sport non porta alcuna modifica ad entrambi i propulsori, che vantano ancora una potenza complessiva di 136 cavalli.

Sotto la pelle cambia quindi solamente l’adozione di un assetto molto più rigido, mentre per la carrozzeria è previsto un’inedita colorazione denominata “Flame Blue”, il nuovo spoiler per il lunotto posteriore, i nuovi cerchi in lega di colore brunito e gli immancabili badge specifici F-Sport.

Il kit sportivo prevede anche alcune lievi modifiche all’abitacolo, modifiche che prevedono un nuovo volante sportivo, una pedaliera in alluminio ed alcune nuove finiture specifiche per questo allestimento.

Lexus comunicherà nelle prossime settimane i mercati dove sarà possibile acquistare la CT 200h F-Sport con i relativi prezzi.