La Nissan GT-R si rinnova


Nissan ha diffuso on-line le prime immagini ufficiali della sua rinnovata GT-R, super sportiva nipponica che da sempre sfida (anche vincendo) le classiche sportive europee, Porsche in primis.

Il Godzilla (come da molti è soprannominata quest’auto) si rinnova parzialmente, prevedendo alcuni ritocchi alla carrozzeria, al potente propulsore ed agli allestimenti presenti nel listino di questo ultra sportiva dagli occhi a mandorla.

Partiamo dal propulsore, il quale rimane sempre il ben noto V6 da 3,8 litri, il quale, grazie a nuove soluzioni tecniche studiate ad hoc dagli ingegneri Nissan, riceve un’iniezione di potenza pari a 50 cv, passando dai 485 cv del precedente modello ai 530 puledri attuali.

Debuttano in gamma anche due nuovi inediti allestimenti, denominati Egoist e Club Track: il primo è caratterizzato da un’abitacolo molto più lussuoso del normale, ricoperto interamente di pelle color biscotto, il secondo invece è dedicato a chi farà un uso prettamente sportivo di questa coupè giapponese, in quanto prevede un apposito settaggio da pista. In listino saranno poi presenti due nuovi pacchetti accessori: il Premium Edition, che comprende fari allo xeno, cruise control, navigatore satellitare Nissan Connect Premium, sedili elettrici ed impianto audio Bose ed il Black Edition che invece prevede in aggiunta i sedili elettrici Recaro in pelle nera e rossa.

Sotto il profilo estetico, quello che balza all’occhio è il paraurti anteriore ridisegnato, ora più largo e con comprese le ormai immancabili luci diurne a Led. Al posteriore, invece, si segnala un nuovo diffusore, che ora integra anche un impianto di scarico più grande. Rinnovato anche l’abitacolo, ora con nuovi sedili ed un nuovo quadro strumenti.

Sarà possibile ordinare la nuova Nissan GT-R model-year 2011 a partire dal mese di Febbraio.