Hyundai i10 e i20 by Fiorucci


Hyundai presenta una versione speciale, denominata “by Fiorucci”, dedicata alle sue i10 ed i20 nelle versione pre-restyling.

Come avrete capito, questa versione speciale nasce da una collaborazione tra la nota casa di moda italiana ed il costruttore coreano e caratterizza entrambe le vetture con tinte sgargianti e finiture alquanto particolari.

Iniziamo a descrive la più piccola delle due, vale a dire la i10, che in questo speciale allestimento by Fiorucci si caratterizza per la presenta di un tettuccio in tela completamente apribile fino ai posti posteriori. A discrezione del cliente, si potranno avere la griglia anteriore, gli specchietti retrovisori e la maniglia del portellone posteriore verniciati di un sgargiante verde lime o rosa fucsia.

Lo stesso colore poi verrà riproposto anche all’interno dell’abitacolo, dove saranno colorati della tinta scelta il pomello del cambio, i tappetini e degli inserti sulla plancia e sulle portiere.

Le tinte disponibili per la i10 Fiorucci sono Deep Blue, Oyster Gray, Sleek Silver, Stone Black e Crystal White.

All’interno trova posto anche l’inedito schermo integrato nello specchietto retrovisore da 4,5″ collegato alla telecamera quandrangolare posteriore. In questo allestimento, la Hyundai i10 è disponibile con il solo motore a benzina 1.1 da 66 cavalli, al prezzo di 10’990 Euro

Passiamo ora alla i20 by Fiorucci, la quale è riconoscibile soprattutto per alcune finiture in nero soft touch attorno i fendinebbia e sulle calotte degli specchietti, oltre che dal logo degli angeli Fiorucci sul portellone posteriore e sul montante centrale.

Su questa versione, è previsto il doppio tettuccio apribile in vetro, mentre l’abitacolo si caratterizza per la presenza di alcune finiture di colore arancio, come il pomello del cambio e le cuciture in contrasto sui sedili in tessuto grigio antracite.

Inoltre, anche qui è disponibile lo stesso piccolo schermo presente sulla i10 Fiorucci e le tinte disponibili sono Crystal White, Spark Blue, Dark Grey, Sleek Silver e Black Diamond.

La Hyundai i20 by Fiorucci è abbinabile alla sola motorizzazione a benzina 1.2 da 78 cv ad un prezzo di 14’990 Euro.