Dodge Journey 2011



Dodge diffonde on-line le prime immagini della Journey model-year 2011, crossover statunitense che ha trovato parecchi consensi anche dalle nostre parti.

Rispetto al modello attuale la Journey 2011 ha subito modifiche soprattutto sotto la carrozzeria, con una nuova taratura delle sospensioni, nuovi interni completamente rivisti ed il nuovo propulsore 3.6 V6 Pentastar capace di 287 cv.

Tra le dotazioni disponibili come optional, spicca il nuovo schermo touch-screen UConnect, attraverso il quale si potrà gestire l’intero sistema di infotaiment di bordo, come il navigatore, il climatizzatore bi-zona e diverse informazioni sul tragitto che si dovrà compiere o che si sta percorrendo, come ad esempio i prezzi dei carburanti.

In più, gli ingegneri di Chrysler sono intervenuti anche per modificare il comportamento dinamico di questa crossover-MPV del brand dell’ariete, andando a modificare la geometria delle sospensioni e riprogettando lo sterzo in modo da ottenere una risposta più precisa.

Nell’abitacolo è stata riprogettata e ridisegnata l’intera plancia, che ora integra il grado schermo touch-screen dell’UConnect, mentre il quadro strumenti prevede un nuovo schermo a colori in mezzo ai due indicatori circolari. Ovviamente, sono completamente nuovi anche altri dettagli dell’abitacolo, abitacolo che ora integra anche l’ormai immancabile presa Usb.

La nuova Dodge Journey 2011 verrà assemblata negli impianti messicani di Chrysler per arrivare nelle concessionarie nord-americane alla fine di quest’anno.

In più, per la metà dell’anno prossimo è attesa per il mercato europeo una versione a brand Fiat di questo modello.