Toyota iQ 2011

Toyota ha diffuso ufficialmente in rete le prime immagini ufficiali del model year 2011 della sua iQ, vettura dalle piccole dimensioni degna concorrente di Smart ForTwo e Fiat 500.

In attesa di ulteriori informazioni relative al modello che saranno comunicate dal cotruttore giapponese all’apertura del Salone dell’auto di Parigi, dalle immagini si può intuire che il costruttore dalle tre elissi non ha modificato all’esterno la sua vettura, ma si è concentrato soprattutto su l’aggiornamento ed il miglioramento delle finiture dell’abitacolo.

Sia la qualità percepita che quella reale delle plastiche sembra essere salita notevolmente di livello, venendo così ancora più incontro ad un mercato esigente come quello europeo.

Fra le novità principali sono da segnalare una nuova finitura per i poggiabraccia, così come è nuova la finitura superficiale delle plastiche, ora disponibile anche in colorazione chiara.

In più, nuove sono anche le stoffe dei sedili, mentre la consolle centrale non cambia, mantenendo sempre la tipica e particolare forma a triangolo.

Ora le motorizzazioni 1.0 e 1.3 hanno ottenuto l’omologazione Euro 5.