Nuova Toyota Verso-S

Toyota presenterà in anteprima al prossimo Salone di Parigi (2-17 Ottobre) la nuova Verso-S, monovolume che andrà ad affiancare la più grande Verso, unica rappresentante del costruttore giapponese all’interno del segmento delle monovolume.

La nuova Verso-S sarà un’alternativa più familiare e più pratica rispetto alla Urban Cruiser, anche se le dimensioni delle nuova monovolume sono molto simili a quest’ultima con una lunghezza inferiore ai 4 metri, mentre gli interni, stando a quanto dichiarato da Toyota, sono votati alla praticità ed alla flessibilità.

Toyota ha ancora mantenuto il riserbo in merito ai propulsori delle nuova monovolume di segmento B, ma molto probabilmente saranno i medesimi che già equipaggiano la Yaris ed Urban Cruiser, come il 1.3 VVT-i a benzina da 100 cv ed il turbodiesel 1.4 D-4D da 90 cv, entrambi abbinabili al cambio manuale o automatico.

Le principali concorrenti della Verso-S saranno la Kia Venga, Renault Grand Modus, Nissan Note, Fiat Idea e Lancia Musa. Comunque, tutte queste vetture (tranne la Venga) sono a fine carriera ed hanno tutte (tranne l’Idea) una lunghezza di poco superiore ai 4 metri.

Nello stand Toyota a Parigi si potranno ammirare inoltre la concept-car FT-CH (che anticipa la futura Yaris) ed il restyling degli interni di iQ e Aygo, le quali saranno dotate anche di nuovi equipaggiamenti.