Jeep Patriot restyling

La Jeep Patriot model year 2011 riceve alcune migliorie sia sotto il punto di vista fuoristradistico che nella qualità degli interni e della linea esterna.

Tutti coloro che sono appassionati di guida off-road non potranno di certo restare indifferenti di fronte ad un innalzamento da terra dell’auto di 25 mm, innalzamento che ora consente alla vettura americana di percorrere sterrati leggermente più difficili.

Il tipico stile squadrato del brand Jeep resta sostanzialmente immutato, anche se per la nuova Patriot sono stati previsti nuovi paraurti sia anteriori che posteriori e dei fari fendinebbia ravvicinati ospitati ora in una nuova fascia anteriore.

Sotto la pelle ora la fuoristrada americana nasconde anche delle nuove sospensioni con molle ed ammortizzatori rivisti e maggiorati, con l’aggiunta di tamponi a fine corsa ed una barra antirollio posteriore di maggior diametro.

Saranno poi disponibili quattro nuove colorazioni, alle quali si aggiungono gli aggiornamenti previsti per l’interno, che prevedono nuovi pannelli delle portiere con una parte superiore imbottita più soffice, nuovo appoggiabraccia, nuovo volante polifunzionale che integra comandi per la radio, per il telefono vivavoce e per il cruise control. Nell’abitacolo faranno poi il loro debutto i nuovi rivestimenti per i sedili oltre ad i nuovi pulsanti per gli alzacristalli e per la chiusura porte.
Come già detto in apertura, ora la nuova Jeep Patriot può guardare con più fiducia anche al fuoristrada, in quanto le dotazioni comprendono le marce ridotte per la guida a bassa velocità in pendenza, un’altezza di guado di 482 mm, l’Hill Descend Control ed il passaggio alla modalità lock 4×4 anche in marcia.

La nuova Jeep Patriot sarà disponibile a partire dal mese di Ottobre in tutte le concessionarie del costruttore americano, ma per conoscere prezzi versioni ed allestimenti occorrerà attendere fino al prossimo Salone di Parigi (2-17 Ottobre).