Hyundai i10 restyling

Dopo aver mostrato in anteprima la nuova ix20, Hyundai diffonde on-line la prima foto ufficiale della sua i10 sottoposta al consueto restyling di metà carriera.

Il debutto ufficiale sarà al prossimo Salone dell’auto di Parigi (2-17 Ottobre) e come potete vedere dall’unica immagine resa disponibile dal costruttore coreano la piccola city-car riceverà un lieve aggiornamento estetico che le permetterà di adottare il family-feeling del costruttore con gli occhi a mandorla, denominato Fluidic Sculpture dal capo design di Hyundai.

Nuova quindi è la mascherina frontale, così come sono di nuovo disegno i gruppi ottici anteriori (ora più sagomati) ed i proiettori fendinebbia che ora sembrano quasi voler uscire dalla carrozzeria.

Ogni altro dettaglio rimane per ora sconosciuto, in quanto Hyundai non ha diffuso ancora altre immagini necessarie anche per sapere se l’abitacolo abbia ricevuto gli aggiornamenti di sorta.

Quello che è certo, comunque, è il debutto nella gamma della i10 di un nuovo propulsore 1.0 a benzina a tre cilindri con una potenza di 68 cv che, oltre a rimpiazzare il 1.1, permetterà al 1.2 di innalzare la sua potenza, che arriverà così a quota 86 cavalli.