Chevrolet Cruze 5 porte

Chevrolet ha rilasciato le prime immagini ufficiali della Cruze in versione 5 porte che sarà presentata il mese prossimo al Salone di Parigi (2-17 Ottobre) sotto forma di concept-car.

La vettura sarà commercializzata in tutta Europa a partire dalla metà del 2011, quindi, con ogni probabilità, l’aspetto definitivo della nuova media americana lo si potrà vedere a Marzo 2011 al prossimo Salone di Ginevra.

Come potete vedere dalle foto, la versione a 5 porte della Cruze è un’auto con un design davvero sportivo, con un padiglione posteriore che scende in basso facendola sembrare quasi una coupè con 2 porte in più.

Stando a quanto comunicato dalla casa americana, la nuova Cruze 5 porte sostituirà la Lacetti e sarà costruita sulla medesima piattaforma dell’attuale Opel Astra, della quale rappresenterà la versione più economica.

Secondo le stime presentate dalla divisione europea della GM, questa versione della Cruze una volta arrivata sul mercato rappresenterà all’incirca il 65% delle vendite del modello.

Maggiori informazioni saranno diffuse nel corso del prossimo Salone dell’auto di Parigi, che si terrà nella capitale francese dal 2 al 17 Ottobre prossimi.