Bmw Serie 6 Concept

Al prossimo Salone dell’auto di Parigi (2-17 Ottobre) Bmw svelerà in anteprima la nuova Serie 6 concept, nuova show-car del marchio dell’elica che anticipa quelle che saranno le linee definitive della prossima generazione della Serie 6, in arrivo sul mercato nella primavera del 2011.

La coupè bavarese, quindi, abbandona definitivamente le linee ardite portate al debutto dall’ex capo design della casa Chris Bangle per adottare quelle del belga Adrian Van Hooydonk, le cui linee appaiono fin da subito più eleganti, a scapito però dell’originalità.

La Bmw Serie 6 Concept risulta leggermente aumentata nelle dimensioni rispetto all’attuale generazione, in quanto la vettura misura 4.82 m di lunghezza, 1.82 di larghezza e 1.37 d’altezza.

Gli interni sono curati in ogni minimo dettaglio e il design è chiaramente ispirato all’ultima generazione di Bmw Serie 5.

Nell’abitacolo troviamo quindi un grande schermo touch-screen da 10,2 pollici dal quale è possibile gestire l’intero sistema multimediale, che comprende anche un raffinato impianto audio realizzato appositamente per questa vettura da Bang and Oufsen con 16 altoparlanti.

All’interno possono trovare posto comodamente quattro persone mentre il bagagliaio ha una capienza massima di 450 litri.

Il costruttore bavarese non ha reso disponibili altri dettagli in merito alla sua grossa coupè, occorrerà quindi aspettare fino all’apertura del Salone di Parigi (2-17 Ottobre).