Alfa Romeo: tutte le novità al Salone di Parigi

Alfa Romeo ha comunicato che si presenterà al prossimo Salone dell’auto di Parigi (2-17 Ottobre) con alcune interessanti novità riguardanti MiTo, Giulietta e 159.

Partiamo dalla media del biscione, la Giulietta, che per l’occasione riceverà il nuovo motore 2.0 JTDm-2 da 140 cavalli di potenza e con 350 Nm di coppia massima. Il nuovo propulsore rispetterà la normativa Euro 5 ed offrirà di serie il filtro antiparticolato ed il sistema Start and Stop.

Spinta da questo motore, la Giulietta consumerà (dati dichiarati dalla casa) 4,5 litri di diesel ogni 100 Km, mentre le emissioni si fermeranno entro 119 grammi di CO2 al Km. Tutti questi dati assicurano alla Giulietta uno scatto da 0 a 100 Km/h in 9 secondi netti ed una velocità massima di 205 Km/h.

In più, alla kermesse parigina, debutterà anche il nuovo cambio automatico-sequenziale TCT a doppia frizione, inizialmente disponibile per la sola motorizzazione 1.4 Multiair da 170 cv. Infine, sempre sulla Giulietta debutterà anche il nuovo sistema multimediale Blue and Me TomTom con schermo touch-screen, sistema che più avanti farà il suo debutto anche sulla MiTo.

Proprio la MiTo sarà presentata a Parigi in una speciale versione Eco attenta all’ambiente, dotata del 1.3 Multijet da 95 cv. Grazie a questo motore, la MiTo Eco emette appena 109 g di CO2 al Km, mentre consuma 4 litri di carburante ogni 100 Km.

Infine, nello stand parigino della casa di Arese sarà esposta anche la 159 model year 2011 con la nuova motorizzazione 2.0 JTDm da 136 cv Euro 5 disponibile sia per la versione Sportwagon che per la berlina.