Porsche Cayenne: in arrivo la versione coupè?

La nuova Range Rover Evoque (qui nel dettaglio) sembra aver riportato di moda un segmento di mercato che sembrava ormai scomparso per sempre, quello delle SUV/fuoristrada a sole tre porte.

Dopo l’abbandono del segmento da parte di Toyota, l’unica proposta rimasta sul nostro mercato è fornita dall’attuale generazione di Suzuki Gran Vitara.

Ora, invece, molti altri costruttori potrebbero entrare a competere in questo segmento, a partire da Mini con la sua Canyon (qui nel dettaglio), passando per Porsche con un’inedita Cayenne a tre porte, che potrebbe adottare la denominazione Roxster.

Così, il sito web “The Ophilus Chin” ha provato a anticipare il design definitivo di quella che potrebbe essere una delle maggiori novità di questo rispolverato segmento, la Porsche Cayenne in versione a 3 porte. Quello che ne esce è una vettura davvero ben proporzionata con una carrozzeria di tipo shooting-brake.

Per ora, la casa tedesca non ha ne confermato ne smentito queste insistenti voci, andando così a creare ancora più interesse e curiosità in tutti gli appassionati della casa e non.