Mercedes SLK: video spia della prossima generazione

Uno dei primi muletti della prossima generazione di Mercedes SLK è stata sorpresa durante una serie di impegnativi test nel bel mezzo della Death Valley, nel Sud-Ovest degli Stati Uniti.

Quello che si sa già con certezza è che a livello estetico, la nuova SLK, sarà influenzata ampiamente dalla esclusiva SLS AMG: molto probabilmente, quindi, il design sarà molto più spigoloso rispetto l’attuale generazione, ma ancora più in linea con gli ultimi canoni estetici delle ultime vetture della casa dalla stella sul cofano.

Sotto il profilo tecnico, ben si sa che nelle più recenti creazioni di Mercedes i tecnici della casa tedesca sono stati molto attenti anche a raggiungere un piacere di guida davvero ottimale, caratteristica che pone la prossima generazione della spider della stella ancora più in diretta competizione con l’avversaria di sempre, la Bmw Z4.

Altra novità sarà costituita dalle motorizzazioni, che per l’occasione saranno riviste allo scopo di ottenere minori consumi ed emissioni ma maggiore efficienza.

Il debutto in tutte le concessionarie europee è previsto per il 2011.