Dacia: la monovolume in arrivo nel 2012

Dopo il recente debutto sul mercato della Duster, la gamma Dacia è destinata ad allargarsi ulteriormente con un’inedita monovolume a 7 posti destinata a fare il suo ingresso sul mercato nel corso del 2012.

La nuova monovolume low-cost della casa romena, con ogni probabilità, sarà costruita sulla stessa piattaforma dell’attuale Renault Kangoo, ma con un passo opportunamente allungato per ospitare anche la terza fila di sedili e senza limitare troppo la capacità di carico del bagagliaio.

Molto probabilmente la nuova MPV romena avrà le porte laterali scorrevoli per facilitare ancora di più l’ingresso all’interno dell’abitacolo e sarà destinata a sostituire l’attuale Dacia Logan MPV.

Non a caso, infatti, la vettura nascerà da un progetto per ora conosciuto semplicemente come X52, progetto dal quale nascerà anche la nuova Dacia Logan.

Con ogni probabilità, la concept-car che prefigurerà le linee definitive di questo modello sarà mostrata per la prima volta già al prossimo Salone di Ginevra a Marzo 2011, mentre il modello di serie debutterà a Settembre dello stesso anno al Salone di Francoforte.