World Car of the Year 2011: ecco tutte le candidate


A soli tre mesi dall'elezione della Volkswagen Polo a World Car of the Year 2010 (a nostro dire inspiegabile), si apre ufficialmente la corsa alla nomina dell'auto dell'anno del 2011.
In lizza per il conseguimento del premio ci sono vetture commercializzate in almeno due continenti tra il 2010 ed i primi 5 mesi del 2011.
Tra le candidate si segnalano alcune tra le più importanti novità più recenti, come l'Alfa Romeo Giulietta, le Citroen DS3 o C4 (quest'ultima sarà presentata al Salone di Parigi), come le ibride made in Japan Honda CR-Z o Lexus CT200h. Inoltre, per la prima volta sarà candidata una vettura completamente elettrica, la Nissan Leaf.
In più, come in ogni edizione del premio, saranno assegnati anche premi di categoria come World Performance Car, World Green Car e World Car Design of the Year, premi dove spiccano interessanti sfide tra Ferrari 458 Italia - McLaren MP4-12C, Chevrolet Volt - Smart Electric Drive e Nissan Juke - Mini Countryman.
Ecco nel dettaglio la lista completa di tutte le 32 candidate:
Alfa Romeo Giulietta
Audi A1, A8
Bmw Serie 5, x3
Citroen DS3, C3, C4
Chevrolet Spark
Fiat Doblò
Dacia Duster
Ford Focus
Honda CR-Z
Hyundai ix35, Sonata
Jaguar XJ
Jeep Gran Cherokee
Kia Sportage, Optima
Lexus LFA, CT200h
Mazda 5
Mercedes-Benz SLS AMG, CLS, Classe R
Mitsubishi ASX
Nissan Leaf, Juke, Micra
Infiniti M, QX
Opel Meriva, Agila
Porsche Cayenne
Renault Wind
Saab 9-5
Seat Alhambra
Suzuki Kizashi, Swift
Volkswagen Touareg, Sharan
Volvo S60/V60

Commenti

  1. MICHAEL 1963 :
    Dopo la mediocre vincitrice dell’anno scorso (auto dell’anno 2010), la WV Polo, spero che quest’anno l’eletta sia un’auto che offra maggiori contenuti, sia tecnici che stilistici. Io tifo BMW serie .

    RispondiElimina

Posta un commento