Vince alla lotteria, si compra un’Audi R8 ma dopo una settimana prende fuoco

Il 33enne statunitense Rahul Patel è il vincitore della lotteria nord-americana “Connecticut Powerball” del 2009, con un montepremi di poco superiore ai 25 milioni di euro.

Con il bel gruzzoletto raccimolato il giovane si è recato nel concessionario Audi più vicino per acquistare una R8 nuova di zecca, pagandola circa 140 mila dollari.

Fin qui nulla di strano, ma, dopo aver circolato circa una settimana con la vettura tedesca e secondo la descrizione fornita dal quotidiano “Connecticut Post”, Patel stava girando in auto

quando ha notato un’improvvisa lingua di fuoco uscire dal motore prima che questo andasse in fiamme pochi minuti dopo insieme all’intero volume posteriore (come potete vedere in foto).

La polizia di Fairfield (luogo dove è avvenuto l’incendio) ha comunicato di aver aperto un’inchiesta per accertare eventuali responsabilità.

In più, c’è da dire che non è la prima volta che un’Audi R8 prende improvvisamente fuoco, in quanto un caso del tutto analogo accadde tempo fa nei Paesi Bassi (qui nel dettaglio).

Infine, aggiungo che Patel si può rincuorare, in quanto con 25 milioni può comprare ancora molte auto, ma la prossima volta che voglia acquistare una supercar, il mio consiglio personale è quello di farsi un giro dalle parti di Maranello.