ICONIC AC Roadster: torna la storica AC Cobra

L’americana ICONIC Motors ha finalmente ottenuto la possibilità di produrre in serie AC Roadster, curiosa vettura scoperta a due posti che intende riportate nel nuovo millennio i concetti base caratteristici di una vettura come la mitica ed indimenticata AC Cobra, cioè un’auto leggera ultrapotente con motore anteriore e trazione posteriore.

Nel dettaglio, il nuovo mostro americano è costruito con materiali plastici ultraleggeri ed alluminio, che consentono di collocare questa auto a metà strada da replica, kit-car e prototipo marciante.

Davvero di proporzioni gigantesche il propulsore: si tratta di un V8 di origine General Motors da 6.9 cc che sviluppa una potenza massima di 800 cavalli.

La data del debutto per questo bolide è previsto per il 2011 grazie anche all’accordo concluso tra il costruttore statunitense e la storica casa AC Cars, accordo che ha permesso, tra l’altro, anche l’utilizzazione da parte di ICONIC Motors del nome AC Roadster e del noto logo AC sul frontale della vettura.

Secondo il presidente della ICONIC Motors, Claudio Ballard, la sua vettura “rappresenta una moderna muscle-car, una scoperta ad alte prestazioni che incarna lo spirito degli anni ’60 sfruttando la tecnologia più evoluta per telaio, elettronica e propulsore”.