Ferrari: un misterioso prototipo gira per Maranello

Di certo, per chi abita nei pressi di Maranello è quasi normalità vedere ogni tanto passare per strada dei prototipi di future Ferrari, in quanto, come tutti sapranno, proprio nella località nei pressi di Modena la prestigiosa casa italiana ha da sempre la sua sede operativa e le sue linee di produzione.

Comunque, il video sopra mostra un nuovo (e misterioso) prototipo della casa modenese che fa pensare che la casa del cavallino abbia iniziato a studiare e quindi a testare un nuovo modello.

A prima vista, la vettura misteriosa sembrerebbe assomigliare ad una Gran Turismo con motore anteriore, che, molto probabilmente, fa parte di una delle sei vettura che saranno lanciate da qui fino al 2013.

Molte le differenti possibilità per questo prototipo: potrebbe essere la nuova 612 Scaglietti, la 599 GTB Fiorano, una Ferrari California con tetto fisso o semplicemente la versione cabrio della 458 Italia (della quale conserva i fanali anteriori).

L’apparizione sul web di questo video, comunque, potrebbe consistere anche in una mossa di marketing degli uomini Ferrari, in quanto non sarebbe di certo la prima volta che un costruttore automobilistico diffonde in via anonima video o immagini spia di un suo futuro modello per sondare le opinioni del pubblico e degli appassionati di tutto il mondo.

Comunque, qualcosa di più in merito ai prossimi modelli Ferrari si saprà non prima del 2010, in quanto, ad esempio, una supercar come la 599 GTB Fiorano è destinata a rimanere in produzione fino ad almeno il 2012.

Chiunque riesca a scoprire il quale vettura si nasconde sotto quelle camuffature ce lo faccia sapere scrivendo nei commenti!