

Il brand Abarth ha ufficialmente presentato la sua nuova Punto Evo, versione sportiva dell'omonima vetture venduta a marchio Fiat.
Oltre alle numerose novità estetiche portate al debutto da questa nuova versione sportiva della compatta torinese, sono state presentate anche diverse novità anche dal punto di vista tecnico, a partire da sotto il cofano, dove ora è alloggiato il nuovo 1.4 Turbo Multiair da 165 cv e 250 Nm di coppia massima, ora adeguato alla normativa Euro 5.
Nuova è anche il turbocompressore del propulsore, ora un Garret GT1446 a geometria fissa che, in abbinamento al sistema start and stop, ha permesso di mantenere le emissioni di CO2 entro 142 g/Km. Vanno a completare poi il quadro tecnico il manettino (attraverso il quale si ha la possibilità di scegliere tra l'assetto Normal o Sport), l'indicatore digitale di cambio marcia GSI e le pinze dei freni marchiate Brembo.
Ovviamente, come è consuetudine per un'auto di questa categoria, la lista degli accessori lunga: vi è la possibilità di scegliere lo Sky Dome (tetto apribile in vetro) a 950 euro, la vernice bianco extraserie a 450 euro e, per chi ama una forte personalizzazione estetica, vi sono i kit di adesivi Abarth e le calotte degli specchietti retrovisori disponibili nei colori bianco, nero e rosso.
Chi vuole un tocco di raffinatezza può scegliere i sedili in pelle a 1'150 euro mentre, per chi non si accontenta, sono disponibili i sedili in pelle Frau mista ad Alcantara a 1'900 euro.
La nuova Abarth Punto Evo è già disponibile in tutti i concessionari ufficiali del marchio dello scorpione al prezzo di partenza di 19'400 euro.

Nessun commento:
Posta un commento