Nuova Subaru Impreza Cosworth STi CS400

Subaru ha diffuso ufficialmente i primi scatti (dopo i render dei mesi scorsi) della nuova Impreza Cosworth STi CS400.

La casa giapponese si lega quindi nuovamente al famoso fornitore inglese di motori, allo scopo di migliorare le già eccellenti prestazioni dell’Impreza attraverso diverso alcuni accorgimenti: si parte da sotto il cofano, dove il celebre preparatore inglese ha installato dei nuovi pistoni ad alte prestazioni e bielle in acciaio ad alta resistenza, degne di una vettura da Formula Uno.

In più, la testata è stata completamente ridisegnata così come è stata riprogettata completamente la pompa dell’olio, ora ad alta pressione.

Cosworth ha inoltre migliorato il turbocompressore, il sistema di scarico ed ha completamente rimappato la centralina elettronica. Tutti questi accorgimenti permettono alla Impreza Cosworth di scattare da 0 a 100 Km/h 3,7 secondi e di raggiungere l’impressionante velocità massima autolimitata di 280 Km/h.

Gli interventi del preparatore inglese non si fermano al livello tecnico, ma si estendono anche a livello estetico: i fendinebbia hanno ora un nuovo design, così come la calandra anteriore e lo spoiler posteriore, i cerchi in lega da 17″ pollici di nuovo disegno.

All’interno, possiamo trovare un tunnel nero sulla consolle centrale ed i nuovi sedili anteriori sportivi Recaro.

Brutte notizie per gli appassionati italiani: saranno costruiti solamente 75 esemplari di questa speciale versione di Impreza destinati esclusivamente al mercato britannico.

Infine, il prezzo su strada: 49’950 sterline.