mercoledì 31 marzo 2010

Un mostro: la Hennessey Venom GT


Finalmente, compaiono in rete le prime immagini della Hennessey Venom GT, velocissima auto del preparatore americano che sarà presentata ufficialmente al prossimo Salone di New York.
Come si può vedere bene dall'estetica, la Venom GT è realizzata sulla base della Lotus Elise, della quale è stato modificato pesantemente anche il telaio.
La fuori serie americana è mossa dal poderoso V8 LS9 che già equipaggia la veloce Corvette ZR1, del quale, però, sono previsti diversi step di potenza: la versione "base" prevede 725Cv, mentre le versioni successive ben 1'000 e 1'200Cv, potenze mostruose considerando il peso complessivo della vettura.
Infatti, grazie al grande uso di fibra di carbonio (nella carrozzeria e perfino nei cerchi) la Hennessey Venom GT raggiunge un peso di soli 1'071 chili, davvero impressionante se rapportato alla potenza.
Ancora sconosciuto il prezzo, ma di certo si saprà di più al prossimo Salone di New York che aprirà tra qualche giorno.
Ti è piaciuto questo articolo? Ti basta poco per farlo leggere a tutte le persone che vuoi
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...