mercoledì 3 marzo 2010

Porsche 918 Spyder Concept

Porsche porta al Salone di Ginevra alcune novità importanti sotto il punto di vista commerciale, come ad esempio il Porsche Cayenne, ma anche novità importanti per quanto riguarda l'ambiente e l'innovazione. E' il caso della Porsche 918 Spyder Concept, vettura super-sportiva in grado di consumare solo 3 litri di benzina ogni 100Km, pur mantenendo prestazioni del tutto invidiabili: velocità massima di 330 Km/h e appena 3,2 secondi per raggiungere i 100 Km/h con partenza da fermi.
Tutto questo è possibile grazie alla combinazione tra un motore termico a benzina V8 3.4 da 500Cv e tre motori elettrici che, complessivamente, forniscono un potenza pari a 217Cv.
Le batterie dei motori elettrici sono agli ioni di litio, raffreddate ad acqua, ricaricate in frenata e posizionate dietro al sedile del passeggero.
La carrozzeria è formata da materiali compositi, capaci di attestare il peso complessivo della vettura sui 1'490 Kg.
Tuttavia, non è stato ancora comunicato se questa Spyder ecologica verrà commercializzata o meno.
Ti è piaciuto questo articolo? Ti basta poco per farlo leggere a tutte le persone che vuoi
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...