Salone di Ginevra: Alfa Romeo Giulietta prona al debutto

Come tutti ormai sanno, Alfa Romeo presenterà al prossimo Salone di Ginevra la sua Giulietta, davvero attesissima da pubblico e critica.

Quindi, in occasione della presentazione, il marchio del biscione ha diffuso nuove immagini ufficiali (anche degli interni), accompagnate da nuovi dettagli.

La nuova Giulietta è basata sulla nuova piattaforma C-Evo, davvero molto importante per l’intero gruppo Fiat (anche per la sponda americana) e sarà dotata di serie del dispositivo “Alfa DNA”, visto per la prima volta sulla MiTo.

Per quanto riguarda l’estetica, la compatta premium è dotata di proiettori con tecnologia LED per le luci diurne, LED che sono stati impiegati anche per i fari posteriori. La nuova Giulietta è lunga 435cm, larga 180 e alta 146cm, con un passo di 263cm.

I motori disponibili al lancio saranno cinque, tutti euro 5 e tutti con sistema start and stop di serie. Per i diesel, si partirà dal 1.6 JTDm da 105Cv per arrivare fino al 2.oJTDm da 170Cv. Tre, invece, i propulsori a benzina: 1.4 TB da 120Cv, 1.4 TB Multiair da 170Cv ed il fantastico 1.750 TBi da 235Cv, riservato all’esclusivo allestimento “quadrifoglio verde”. Tutte i motori saranno abbinati ad un cambio manuale a sei marce, mentre, successivamente, arriverà il cambio a doppia frizione TCT per il 2.0 JTDm e per i motori Multiair.

Gli allestimenti previsti al lancio saranno saranno due: Progression e Distinctive, con la possibilità di essere abbinati ai pacchetti Pack Sport e Pack Premium.

La nuova Alfa Romeo Giulietta arriverà per prima sul mercato italiano a Maggio, per poi essere lanciata nel resto d’Europa.